mercoledì 3 giugno 2009

Mi presento

Project manager
Mi sono appassionata al project management già dal 2000 ed ho frequentato diversi corsi di formazioni presso istituti preposti. Ho avuto la fortuna di vivere questa tecnica in diverse organizzazioni piccole, medie e grandi per poi applicare questa tecnica anche per la richiesta finanziamenti internazionali a favore di enti interessati.
Nell’anno 2005 è stato pubblicato “Il bilancio ed il project management nell’economia pubblica” Giuffrè editore anno 2005, 422 pag. Tale pubblicazione è nata come testo universitario in qualità di co-autore con l’On. Francesco Forte.
Alcuni degli articoli pubblicati sono riportati nel seguente link: http://www.europeagency.info/articoli.htm
Dopo qualche anno sono stata chiamata come docente presso organizzazioni semplici e complesse, pubbliche e private.
Ebbene sì… sono stata l’ideatrice forse la prima in Italia ad ideare un sistema di applicazione delle tecniche di project management nelle Pubbliche Amministrazioni. E’ entusiasmane notare come, da quando ho scritto il testo, vi sia un proliferare di eventi e corsi di formazione sul project management per le P.A.
Sono disponibile per approfondimenti e richieste al mio indirizzo di posta elettronica sopra menzionato.
INDAGINI CIVILI E DIFENSIVE
Investigatore
E’ un’altra passione coltivata nel tempo ed uno dei miei sogni realizzati. Dopo anni di “gavetta” adesso sono titolare di agenzia per indagini civili e difensive (Art. 134 TULPS ed art. 222 Decreto Legislativo 28 luglio 1989, n. 271). L’agenzia nasce con l’intento di professionalizzare soprattutto donne in questo settore, che in Italia ha una forte presenza maschile. Premetto che non mi ritengo né “femminista” né “maschilista”. E’ ben noto che l’Intelligence dipende dalle capacità e dalle attitudini dei singoli….. Le tecniche possono essere insegnate, ma l’intuito e le capacità interpersonali sono doni innati.
La specializzazione dell’agenzia è sostanzialmente rivolta ad affinare le capacità di reperimento delle informazioni tramite l’utilizzo dell’intelligenza umana. I servizi informativi sono di per sé una materia molto delicata e molto discussa ancora ad oggi in Parlamento da ciò nasce l’esigenza del forte legame alla riservatezza come elemento inscindibile dall’investigazione.
Per ulteriori approfondimenti ed informazione, Vi invito ad entrare nel sito internet: http://www.europeagency.info/it_investigazioni.htm .

Nessun commento:

Posta un commento